DECKING IN ANGELIM AMARGOSO PER ESTERNO
Doga in legno Angelim Amargoso ideale per pavimentazioni da esterno.
Dimensioni doga:
– Lunghezza: 950 / 1250 / 4700 mm
– Larghezza: 90 mm
– Spessore: 19 mm
L’Angelim Amargoso è un legno sudamericano, nobile, dal colore caldo e ambrato simile al Teak, molto apprezzato e ricercato dagli amanti del decking.
Il suo calore decora gli ambienti dove viene posato, valorizzandoli, siano questi contesti residenziali e conviviali, dehors, ristoranti e pub, o grandi opere pubbliche.
Correttamente posato è tra i legni più stabili, affidabili e performanti per uso specifico outdoor, a un ottimo posizionamento prezzo.
Il sempre crescente utilizzo di Angelim Amargoso per le opere in esterno è motivato da un’ottima prestazione negli anni e da un impatto estetico particolarmente gradevole e delicato nell’ambiente naturale.
DESCRIZIONE PRODOTTO
L’Angelim Amargoso è un legno sudamericano, nobile, dal colore caldo e ambrato simile al Teak, molto apprezzato e ricercato dagli amanti del decking. Il suo calore decora gli ambienti dove viene posato, valorizzandoli, siano questi contesti residenziali e conviviali, dehors, ristoranti e pub, o grandi opere pubbliche.
Correttamente posato è tra i legni più stabili, affidabili e performanti per uso specifico outdoor, a un ottimo posizionamento prezzo. Il sempre crescente utilizzo di Angelim Amargoso per le opere in esterno è motivato da un’ottima prestazione negli anni e da un impatto estetico particolarmente gradevole e delicato nell’ambiente naturale.
SCHEDA TECNICA ANGELIM AMARGOSO
PROPIETA’ FISICHE
- Provenienza: Sud America
- Massa Volumica: 750 Kg/Mc
- Durezza Monnin: 5,6
- Ritiro Volumetrico: 0,51 %
- Ritiro tangenziale: 7,8 %
- Ritiro Radiale: 4,5 %
- Punto di saturazione fibre: 23 %
- Stabilità: Da moderatamente stabile a stabile
PROPIETA’ MECCANICHE
- Resistenza alla rottura: 58 MPa
- Resistenza alla flessione statica: 110 MPa
- Modulo di elasticità: 19500 MPa
DURABILITA’ NATURALE
- Funghi: Classe 3 moderatamente stabile
- Resistenza attacco insetti: Durabile
- Resistenza attacco termiti: Classe M Moderatamente stabile
- Classe di utilizzo: 2
- Utilizzo in ambienti marini: NO
COLORAZIONI E TRATTAMENTO
Alle doghe in legno e ai pannelli in multistrato applichiamo per chi lo richiede un trattamento protettivo con Olio Gori 37 extreme decking. Il trattamento viene fatto con due mani sia sopra che sotto alle doghe in legno o pannelli in multistrato. Il trattamento è essenziale per dare maggiore durata nel tempo sia come colorazione che deformazione. E’ consigliato applicare almeno una volta ogni 6 mesi una mano di protettivo. In caso contrario il materiale tende a diventare grigio col tempo.
Pavimenti ideali per plateatici e dehors di ristoranti, bar, galaterie e pizzerie.