Favorire le attese con un confortevole riparo.
Nate per soddisfare alcune esigenze di praticità, le pensiline per attesa autobus sono diventate dei veri oggetti d’arredo urbano. Non più solo mezzi di riparo durante le attese ma prodotti in grado di fondersi con l’ambiente circostante che si impreziosisce della loro presenza. L’angoscia di arrivare al lavoro impantanati perché manca un corretto riparo durante l’attesa del proprio autobus sarà solo un brutto ricordo.
PENSILINA MODELLO ACAYA
Pensilina attendi autobus realizzata in metallo a sbalzo con pareti di fondo in policarbonato, modello Acaya. Struttura composta da due strutture portanti verticali, con arcate superiori in lamiera zincata, ricavate da taglio a tecnologia laser. Su ogni singola struttura sono ricavati degli svuotamenti alternati a forma ellissoidale e circolare. Due piastre di base, a forma ellissoidale, realizzate in lamiera zincata e provviste di fori circolari per il passaggio di zanche filettate ancorate alla fondazione cementizia, a collegamento tra le piastre di base e le strutture verticali sono saldate delle piastre triangolari di irrigidimento. Collegamento delle strutture portanti realizzato mediante telaio in profilati rettangolari di acciaio zincato. Nella parte anteriore, il telaio è provvisto di una traversa orizzontale in tubo tondo e tappi terminali in PVC a testa sferica. Parete di fondo costituita da telaio perimetrale in profilato angolare di acciaio zincato con due montanti verticali, nella parte esterna, in tubo rettangolare di acciaio zincato. Policarbonato alveolare tipo trasparente sostenuto da profili in tubo rettangolare. Copertura in policarbonato alveolare tipo opaco sostenuta da profili in tubo rettangolare di acciaio zincato. Grondaia, nella parte posteriore, per la raccolta e lo scarico delle acque meteoriche. Panca realizzata con due supporti, armonizzati alle strutture verticali, in lamiera zincata ricavati da taglio a tecnologia laser, entrambi i supporti sono caratterizzati dalla presenza di svuotamenti decorativi. Due piastre di base, saldate ai supporti, realizzate in lamiera zincata, entrambe le piastre sono provviste di fori circolari per il fissaggio al terreno. Seduta a dodici profili in tubo tondo di acciaio zincato completi di tappi terminali in PVC a testa sferica e schienale a nove profili in tubo tondo di acciaio zincato completi di tappi terminali in PVC a testa sferica. La finitura base per le parti metalliche di questo prodotto è il colore “canna fucile” caratterizzato da una cromia grigio scura dall’effetto metallico. Il cliente può comunque richiedere una finitura differente, a scelta tra i colori RAL a disposizione sul nostro sito web. La tecnica di verniciatura adottata per la struttura in acciaio zincato è a polveri termoindurenti con cottura a forno, dona una più ampia longevità al prodotto applicando sullo stesso uno strato di vernice di ben 60 micron.
PENSILINA MODELLO ANTHEA
Pensilina attendi autobus per arredo urbano, a sbalzo, modello Anthea. Struttura composta da due montanti verticali, a forma arcuata, realizzati in lamiera zincata ricavati da taglio a tecnologia laser, su entrambi i montanti sono ricavati degli svuotamenti stilizzati, due piastre di base, a forma ellissoidale, realizzate in lamiera zincata e provviste di fori circolari per il passaggio di zanche filettate ancorate alla fondazione cementizia. A collegamento tra le piastre di base ed i montanti verticali sono saldate delle piastre triangolari di irrigidimento, in lamiera zincata. Due arcate superiori, in stile moderno, realizzate in lamiera zincata, entrambe le arcate sono collegate e rese solidali tra loro mediante telaio in profilati rettangolari di acciaio zincato. Due archetti per il collegamento dei montanti verticali al tetto di copertura, realizzati in lamiera zincata. Parete di fondo costituita da un telaio perimetrale, a forma arcuata, in profilato angolare di acciaio zincato con due montanti verticali sagomati, nella parte esterna, in tubo rettangolare di acciaio zincato, policarbonato alveolare tipo trasparente sostenuto da profili in tubo rettangolare di acciaio zincato. Copertura in policarbonato alveolare tipo opaco sostenuta da profili in tubo rettangolare di acciaio zincato, bandella (smontabile), nella parte anteriore della copertura, in lamiera zincata per apporre l’eventuale denominazione della fermata, grondaia, nella parte posteriore, per la raccolta e lo scarico delle acque meteoriche. Panca composta da due supporti, armonizzati ai montanti verticali, in lamiera zincata ricavati da taglio a tecnologia laser, e entrambi i supporti sono caratterizzati dalla presenza di svuotamenti decorativi. Due piastre di base, saldate ai supporti, realizzate in lamiera zincata, entrambe le piastre sono provviste di fori circolari per il fissaggio al terreno. Due archetti per il collegamento dei supporti alla seduta, in lamiera zincata. Seduta a quattordici profili in tubo tondo di acciaio zincato completi di tappi terminali in PVC a testa sferica e schienale a nove profili in tubo tondo di acciaio zincato completi di tappi terminali in PVC a testa sferica. La finitura base per le parti metalliche di questo prodotto si compone di due colori, nello specifico: colore Alluminio brillante per la struttura e Rosso rubino RAL 3003 rosso rubino per i dettagli.
PENSILINA MODELLO DETROIT
Ideale per fermate autobus. Lunghezza 300/400 cm e sporgenza 120 cm
Caratteristiche struttura portante:
- Telaio con tubolari e traversi in acciaio zincato e verniciato a polveri
- Sezione colonne: 80×60 mm
- Sezione traversi: 80×60 mm
- Piastre a terra: 180×150 mm
Caratteristiche struttura copertura:
- La copertura è realizzata con profili in acciaio zincato e verniciato a polveri. È composta da un telaio per il contenimento delle lastre di copertura
Caratteristiche copertura
- La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato espanso sp.10 mm
Caratteristiche panca
- La panca è realizzata con struttura in acciaio con sezione tubolari 100×30 mm con trattamento di zincatura e verniciatura a polveri.
Caratteristiche vetrina grafica
- La vetrina è realizzata con fondo in lamiera piena in acciaio zincato e verniciato a polveri e con profilo in alluminio a scatto per l’inserimento di pannelli grafici (esclusi)